giovedì 1 novembre 2018

JUMANII

Era il mio primo giorno di scuola e in quel giorno mi successero molte cose strane. Ora vi racconto cosa mi è successo.
Salutando mia mamma mi incamminai per andare a scuola dove mi feci degli nuovi amici che avevo invitato a casa mia. Finita la scuola tornando verso casa vidi un gioco per terra che si chiamava Jumanji. Decisi di aspettare i miei amici per giocarci. Passava il tempo in maniera molto veloce, 3:00, 3:30 e velocissimamente si fecero le 4:00. 
Arrivarono i miei amici in camera mia e aprimmo il gioco. Tirammo i dadi (io non sapevo di cosa si trattasse ma tra poco lo scopriremmo insieme) e uscì il numero 4. Il mio amico mosse la pedina che prese la sua forma, pescò la carta dove c'era raffigurato un mostro e lui improvvisamente si trasformò in un mostro terrificante.
Da quel momento tutte la mia casa si trasformò nella casa più spaventosa mai esistita. Si spensero le luci, fuori cambiò il tempo, iniziò una tempesta ma noi vedevamo solo il gioco.
Il mio amico trasformato in mostro sparì. Cercammo di scappare ma eravamo in trappola. C'erano streghe, vampiri, lupi ovunque, pronti per mangiarci. Allora continuammo il gioco. Un mio amico tirò i dadi, fece 5, arrivò su una casella con la pedina che si trasformò uguale a lui. La mosse, pescò la carta dove era raffigurato un teschio e improvvisamente scomparve anche lui. Rimasi da solo.
Tirai i dadi e feci 6, mossi la pedina diventata uguale a me, pescai la carta e c'era scritta una formula magica, la recitai e tornò tutto normale. Distrussi il gioco.
CRISTIAN C.

Nessun commento:

Posta un commento