mercoledì 7 dicembre 2016

CONCORSO "VOTA LA FIABA"

Progetto Continuità a cura degli alunni della classe 1E:

I TRE PORCELLINI E IL TERRIBILE GATTO DELLE NEVI
C’erano una volta tre fratelli porcellini, che abitavano nella Foresta del terrore. Erano felici e contenti e si divertivano sempre. 
Un giorno, però, arrivò una grande bufera di neve, e la loro casa venne distrutta. Non sapendo cosa fare, andarono a parlare con l’albero più saggio del mondo: l’Albero Parlante. Gli chiesero se per favore poteva far ricostruire la casa. Ma il povero albero era molto malato per colpa del Gatto delle Nevi, che come sempre voleva distruggere i desideri di tutti. Allora chiesero all’Albero Parlante dove si trovava il Gatto delle Nevi, che lo avrebbero affrontato loro. Ma l’albero rispose che era troppo pericoloso e vietò loro assolutamente di andare dal terribile gatto. 
I tre porcellini, testardi, vollero andarci lo stesso, ma non sapendo dove fosse, girarono tutto il mondo, finché non trovarono una grossa montagna. Lì c’era una grotta, entrarono e trovarono il Gatto delle Nevi. Gli chiesero di far smettere di nevicare e di far guarire l’Albero Parlante. Il gatto dapprima disse no, ma i porcellini piansero tanto che il gatto fece tornare tutto come prima e tutti vissero felici e contenti insieme all’Albero Parlante.

Alunni partecipanti: 
Mariagiulia Manno, Giada Stabile, Claudia Filippi, Sofia Giorlando, Davide Vitale, Gaspare Pizzolato, Giuliana Bologna

Nessun commento:

Posta un commento