mercoledì 7 dicembre 2016

CONCORSO "VOTA LA FIABA"

Progetto Continuità a cura degli alunni della classe 1E:
PINOCCHIO E IL LAGO INCANTATO
C’erano una volta in mezzo al bosco in una piccola casetta Pinocchio e Biancaneve. Biancaneve morì e Pinocchio ereditò la sua casa. Nel bosco c’era anche una strega maligna che voleva rapire Pinocchio. La strega ogni giorno andava da Pinocchio, travestita da vecchietta, per sapere cosa faceva.
Per attirare l’attenzione di Pinocchio la strega fece apparire un lago incantato. Ma si trattava di una trappola: chi entrava nelle sue acque, cadeva in un sonno profondo. Pinocchio meravigliato voleva farsi un bagno. Stava per entrare, quando all’improvviso Kim, la sua astuta gazza-ladra, lo fermò dicendogli che sarebbe dovuto passare dall’estremità opposta. Pinocchio ringraziò Kim, però non sapeva come attraversare il lago; alla sua voce accorsero le sue amiche tartarughe che gli chiesero: -Vuoi aiuto per passare dall’altra parte?–. Pinocchio accettò e loro crearono quel passaggio.
Quel giorno la strega, travestita da vecchietta, andò da Pinocchio portando delle mele. I due si salutarono, Pinocchio fece entrare la strega che gli chiese: -Assaggiane una, vedrai che ti piacerà.- Pinocchio le disse: -Assaggiane prima una tu-. Pinocchio insisteva quindi la vecchietta arrabbiata si tolse la maschera e andò via: lei si arrese.
Pinocchio non sapeva cosa stesse succedendo, ma non gli interessò molto perché sapeva che non l’avrebbe vista mai più.

Alunni partecipanti: Carola Cilluffo, Chiara Fumuso, Melissa Corso, Morsello Gianvito, Giulia Adragna (1E Navarra)

Nessun commento:

Posta un commento