sabato 3 dicembre 2016

CONCORSO "VOTA LA FIABA"

Progetto Continuità a cura degli alunni della classe 1E:



I TRE PORCELLINI E L'AMICO PUFFO
C'erano una volta tre porcellini.
Un giorno i tre fratelli erano nel bosco e trovarono una casa senza il proprietario; c'era un divieto che diceva non si poteva dormire sui letti; ma i porcellini infransero il divieto ed entrarono. Mentre dormivano, Biancaneve entrò in casa e sentì russare. Ad un certo punto salì le scale e li vide. Biancaneve mandò un suo amico a chiamare il Gatto delle Nevi.
Il giorno dopo il Gatto delle Nevi, senza farsi sentire, prese i tre fratelli e li mise in gabbia.
La mamma dei porcellini venne chiamata dal suo amico Puffo Forzuto che le disse che i suoi figli erano stati presi dal Gatto delle Nevi che li voleva mangiare. La madre mandò il Puffo a vedere dove erano i tre fratelli. Il puffo li trovò e lì liberò ma il mostro prese di nuovo i tre fratellini e anche il puffo. La madre allora andò a cercarli, li liberò e disse al Gatto delle Nevi che se lo avesse fatto un'altra volta, l'avrebbe sloggiato da lì con dei calci sul didietro. 
I tre porcellini abbracciarono la loro mamma e il puffo se ne stava andando per la sua strada quando la madre dei tre porcellini lo fermò e gli chiese se voleva restare a mangiare a casa loro. Lui, siccome non sapeva dove andare, restò e mangiò lì, e per moltissimi anni mangiò e dormì nella loro casetta accogliente...

Alunni partecipanti:
Samuele D. (1E plesso Navarra)
classe


Nessun commento:

Posta un commento