martedì 8 novembre 2016

CAPPUCCETTO DISPETTOSA

C’era una volta una bambina di nome Cappuccetto Rosso, che però aveva un comportamento molto scorretto perché era antipatica e monella. Quando andava nel bosco per portare i dolcetti alla sua nonna se li mangiava tutti e quando arrivava dalla nonna raccontava che il lupo l'aveva fatta spaventare e li aveva mangiava tutti lui.
Nel bosco Cappuccetto Rosso incontrava il lupo che con lei era sempre molto gentile, ma lei sempre arrogante, ricambiava insultandolo e ferendo i suoi sentimenti.
La mamma di Cappuccetto venne a sapere del suo comportamento e la rimproverò...
dicendole di scusarsi con il lupo quando lo vedeva di nuovo. Cappuccetto si giustificò imbrogliando la mamma, dicendole che però il lupo gli aveva rubato i dolcetti per la nonna. 
Dopo qualche giorno la mamma di Cappuccetto la mandò dalla nonna con un cesto pieno di barattoli di miele. Durante il tragitto passò di là un orso con il suo cucciolo che chiese a Cappuccetto se poteva dare un po’ di miele al suo piccolo; Cappuccetto rispose di no, anzi prese un barattolo dal cesto e lo versò per terra. Il piccolo orso si mise a piangere e Cappuccetto ridendo se ne andò a casa della nonna.
Il giorno dopo la mamma di Cappuccetto Rosso che era stata informata dei dispetti della figlia, la rimandò nel bosco per portare un cesto pieno di caramelle ai suoi cugini e di nascosto la seguì senza fare rumore. Cappuccetto come al solito si mangiò tutte le caramelle, poi Cappuccetto arrivata a casa della nonna trovò la mamma che arrabbiata la rimproverò, la costrinse a scusarsi con tutti, la mise in punizione e le disse che lei non avrebbe portato più cose da mangiare alla sua nonna.


di Samuele

Nessun commento:

Posta un commento