martedì 8 novembre 2016

I FRATELLI CAPPUCCETTO

C’erano una volta tre fratelli Cappuccetto che si chiamavano: Cappuccetto Furbo, che era il più furbo e astuto dei tre; Cappuccetto Tosto, che ne combinava di tutti i colori; infine Cappuccetto Stanco che aveva sempre sonno e voleva sempre riposare. I tre fratelli erano molto uniti, tanto che facevano sempre le cose insieme e non si separavano mai. 
Un giorno la mamma li vide avvicinarsi alla foresta del terrore da cui nessuno è mai tornato. Si dice che in quella foresta viveva il lupo che mangiava tutti i bambini che andavano da quelle parti. Perciò la mamma li chiamò subito e li fece andare a casa immediatamente. La mattina dopo la mamma svegliò i tre fratelli. Cappuccetto Stanco non si volle alzare; Cappuccetto Tosto fece finta di avere il morbillo e Cappuccetto Furbo...

si alzò subito.
La mamma disse loro che dovevano andare a visitare la nonna che stava molta male e che le dovevano portare la torta che la mamma aveva fatto. Cappuccetto Stanco disse che non poteva camminare perché gli facevano male le gambe, Cappuccetto Tosto disse che non ci voleva andare, Cappuccetto Furbo voleva andarci.
Allora la mamma vedendo che erano così svogliati promise loro che se ci fossero andati, gli avrebbe preparato una buonissima torta tutta da gustare. Allora i tre fratelli si avviarono, ma prima di andare la mamma gli raccomandò che non dovevano passare dalla foresta del terrore. 
Quando stavano per arrivare, Cappuccetto Tosto cambiò strada e andò in quella opposta. Gli altri due gli dissero che in quella strada viveva il lupo, ma lui non li volle ascoltare perciò riprese per la sua strada. Camminò, camminò finché non trovò la casa del lupo. I due fratelli cercarono di seguirlo ma arrivarono troppo tardi perché Cappuccetto Tosto già aveva suonato il campanello. Allora il lupo aprì e appena vide Cappuccetto Tosto lo sbranò tutto di un fiato. I due fratelli che avevano visto tutta la scena, andarono a chiamare alla mamma e le raccontarono tutto. Allora la mamma decise di chiamare il cacciatore che era loro amico. Tutti insieme partirono per salvare Cappuccetto Tosto. Arrivati alla casa del lupo che era nella foresta del terrore, aprirono la porta e trovarono il lupo che dormiva con la pancia gonfia. Il cacciatore decise di legarlo nel caso si svegliasse. Poi con la mano ferma gli tagliò la pancia e fece uscire Cappuccetto Tosto che era terrorizzato. Appena venuto fuori dalla pancia, abbracciò la mamma e i fratelli.
Il cacciatore nella pancia del lupo gli mise delle bombe. Dopo che uscirono, la casa del lupo saltò in aria e loro si avviarono verso l’abitazione della nonna e si mangiarono la torta e vissero felici e contenti.


Allegra A.

Nessun commento:

Posta un commento