sabato 10 dicembre 2016

CONCORSO "VOTA LA FIABA"

Progetto Continuità a cura degli alunni della classe 1E:

PINOCCHIO E LA MELA D'ORO

C'era una volta Pinocchio, che viveva nella casa di Ansel e Gretel. 
Un giorno, un amico di Pinocchio venne nel villaggio e cominciò a gridare: "Aiuto, aiuto! Il villaggio è in pericolo e per salvarlo serve una mela d'oro che si trova nel Lago Incantato, vi prego qualcuno la cerchi!".
Appena arrivò la notizia, il burattino si mise a subito cercare. Mentre cercava la Mela d'Oro trovò un Gatto e una Volpe, che per non fargliela trovare, gli fecero degli indovinelli quasi impossibili. Confondendolo, lo fecero andare al Lago Incantato e Pinocchio, convinto che la mela fosse lì, si tuffò e cercò di andare in profondità ma non riusciva a scendere perché era di legno e quindi galleggiava.
Mentre lui provava a scendere, sulla riva del Lago apparve un Puffo Magico che gli rivelò che in realtà la mela non si trovava lì ma nel Bosco. Il Gatto e la Volpe lo avevano ingannato! Così Pinocchio tornò nel Bosco e trovò molto facilmente la Mela d'Oro.
Tornò al villaggio e riuscì con molta fatica a salvarlo (infatti la Mela fu usata per attirare lontano l'Orco Avidone, ma questa è un'altra storia) e così vissero tutti felici e contenti. Tutti tranne il Gatto e la Volpe, consapevoli che non avevano fatto una cosa molto bella ingannando Pinocchio e per loro fu l'anno più brutto della loro vita.

Alunni partecipanti: Emilia Colmone, Emilia Gagliardo, Aurora Calandrino, Elena Lumia, Antonino Ferrara (classe V), Vito Di Cristina (1E)


Nessun commento:

Posta un commento