lunedì 12 dicembre 2016

CONCORSO "VOTA LA FIABA"

Progetto Continuità a cura degli alunni della classe 1E:

Lo scoiattolo parlante e l'amicizia del lupo

C'era una volta uno scoiattolo che tutti gli animali prendevano in giro. Siccome lui era stanco di essere preso in giro se ne andò nel bosco.
Si fece buio e Gargamella dalla sua sfera magica vide lo scoiattolo parlante che parlava da solo. Gargamella spuntò magicamente e gli disse: "Qual è il tuo problema?". Lo scoiattolo rispose che il suo problema era quello che tutti lo prendevano in giro. Allora Gargamella gli propose: "Vieni al mio castello e ti bevi la pozione per risolvere il tuo problema". 
Lo scoiattolo acconsentì, Gargamella se ne andó. Il lupo era nascosto dietro il cespuglio e sentí tutto. Decise di aiutare lo scoiattolo e lo seguí. Gli disse che Gargamella era uno stregone e che aveva preparato una pozione per aiutarlo a dominare il mondo . Ma lo scoiattolo non lo volle ascoltare e proseguí per la sua strada. Arrivó al castello e Gargamella gli aprí . Arrivato pure il lupo li seguí fino alla stanza e vide che gli stava dando la pozione, ma il lupo si buttò e fece cadere la pozione. Gargamella si arrabbió e non riuscí a prendere il lupo. Quindi Gargamella decise di chiudersi nel castello per tutta la vita. Lo scoiattolo ringrazió il lupo e gli disse che aveva sbagliato a non ascoltarlo e diventarono amici per sempre.
Fine! 

Alunni partecipanti: Emilia, Leonardo, Vincenzo, Luciana (classe 5B), Allegra (1E)


Nessun commento:

Posta un commento