lunedì 14 novembre 2016

CAPPUCCETTO RICCO NELL'ERA MODERNA

C’era una volta Cappuccetto Ricco che era stato incaricato da sua madre di portare un carico d’oro a sua nonna, visto che doveva comprarsi una Ferrari. 
Cappuccetto Ricco allora accese il furgone blindato e partì. Durante il tragitto notava che sempre la stessa auto era dietro di lui, ma vedendola superare e allontanarsi, lasciò perdere. Arrivato alla villa della nonna, prese il carico d’oro e si avviò per l’entrata, ma entrando vide la nonna molto ingrassata e con i vestiti che gli venivano molto stretti.
Quindi disse: "Ciao nonna, ti vedo leggermente ingrassata, e poi che bocca grande che hai…”.
 
Il lup…. emh, la nonna, rispose: "Ma guarda, mi sento leggera come una piuma, sarà che quegli occhiali mi rendono grassa; in realtà mi sento in ottima forma e comunque per mangiarti dovrò pur avere un pancia grossa, GNAMGNAMGNAM”. 
E così ingoiò anche Cappuccetto godendosi i suoi bellissimi lingotti; ma mentre cercava di mangiare Cappuccetto, lui aveva fatto un grosso grido ed un poliziotto che girava nelle vicinanze lo sentì e si fiondò in casa uccidendo il lupo e liberando Cappuccetto e la nonna. 
Infine i due per ringraziamento decisero di regalare al poliziotto i lingotti e così vissero tutti felici, contenti e, sì dai, anche molto ricchi.
Dario

Nessun commento:

Posta un commento