giovedì 11 dicembre 2014

IL SIGNOR VENERANDA IN LAVANDERIA

(Testo umoristico)
Il signor Veneranda andò in lavanderia per lavare un paio di pantaloni.
Arrivando davanti la porta si tolse le scarpe ed entrò, il proprietario cioè il signor Alfredi chiese:
-Mi scusi, perché si è tolto le scarpe?-
Il signor Veneranda rispose: -Beh, qui sono ammessi solo capi sintetici, c’è scritto in quel cartello all’entrata!-
-Ha frainteso le cose signore, anche se sul cartello c’è scritto “Solo capi sintetici” si intendono capi da lavare, non penso che lei deve lavare le scarpe- disse.
A questa risposta il signor Veneranda replicò: -Beh ma le scarpe sono sempre all’interno di questa stanza e le mie sono di cuoio e poi... l’ho fatto per non confondermi e quindi sbagliare capo da lavare, dovrebbe scrivere meglio la sua insegna, oppure far togliere le scarpe a tutti i suoi clienti!-
Il proprietario confuso disse: -Va bene troverò una soluzione, però si rimetta le scarpe o mi farà morire tutti i miei pesci pagliaccio.-
-Ma lei tiene questi pesciolini per dare a loro una lavata e quindi togliere le strisce oppure per far ridere i suoi clienti? Perché a me fanno piangere.-
-No li tengo lì solo per bellezza.- rispose
-Mi scusi ma non li può tenere, perché non sono sintetici.- disse il signor Veneranda.
-Allora lei non ha capito proprio niente!- disse infuriato il signor Alfredi.
-Capire cosa, che lei ha dei pesci inutili?- rispose un po’ intontito il signor Veneranda.
-Basta mi sono stancato, lavi i suoi pantaloni velocemente.- disse il proprietario della lavanderia.
Il signor Veneranda allora entrò in una stanza con tante lavatrici e su ognuna c’era scritto “Basta un solo giro e anche voi girerete di felicità” allora chiamò di nuovo il proprietario e chiese:
-Ma quindi se io lavo i miei pantaloni diventerò un ballerino?...Inizierò girare!-
- NOOOOOOO!- rispose con tono esasperato il proprietario
-Per favore se ne vada prenda le sue scarpe e domani gli porterò i suoi pantaloni direttamente puliti.- gridò il signor Alfredi,
-OK, mi raccomando metta l’opzione “TANGO” mi piace tanto questo ballo!- disse il signor Veneranda. Poi se ne andò.
 

Marica Manno

Nessun commento:

Posta un commento